A.N.C.O.R.A. Onlus

Company Logo

ancòra Sport A.S.D.

L’Associazione « Ancòra Sport A.S.D. » ha per scopo l'esercizio, la diffusione lo sviluppo e la propagazione dell'attività sportiva dilettantistica in genere in tutte le sue componenti, sportive, agonistiche, amatoriali, didattiche, scientifiche e le attività ad esse connesse.

L’Associazione rivolge le proprie iniziative agli sportivi in genere ma presterà particolare attenzione ai soggetti svantaggiati in ordine di deficit fisici o psichici verso i quali l’Ente si attiverà con specifiche iniziative volte a elaborare progetti mirati d’intervento per un loro reinserimento; elaborare progetti d’intervento rivolti, più in generale, a tutti quei soggetti che per le loro caratteristiche psico-fisiche particolarmente invalidanti, possano essere considerati svantaggiati .

E’ così obiettivo dell’associazione, informare e sensibilizzare il territorio sulle problematiche sociali anche mediante un’azione di collegamento con i servizi socio sanitari, educativi e scolastici sia per i soci che non, per enti, persone fisiche in condizione di svantaggio, altre società e/o associazioni riconosciute e non che possano necessitare e beneficiare di tale servizio. Elaborare e promuovere progetti d’intervento sia scolastico che extrascolastico rivolti a bambini, adolescenti e giovani in condizione di svantaggio nel senso precedentemente specificato, al fine di favorire la socializzazione, la cooperazione e l’integrazione per un positivo inserimento nella vita aggregativa. Promuovere e gestire attività ricreative ed educative per il tempo libero rivolte ai soggetti di cui sopra. Organizzare e gestire strutture per attività specificatamente rivolte alle persone disabili, ai minori, adulti ed anziani in condizione di disagio e a rischio di emarginazione e criminalità.

Clicca sull'icona per scaricare, in formato pdf, lo statuto dell'Associazione:

(Statuto Ancora Sport ASD - file PDF - 515KB)

ORGANIGRAMMA

Attività in Ospedale

Attività ludiche.

Mezzo Adattato

Mezzi adattati x ogni esigenza.

Sky Tour

Lo sport è fatto per tutti!

Idrochinesiologia

Le attività in piscina.